FAQ Fumetto essicatore

L'affumicatore Fumetto è molto semplice e intuitivo da usare. Prima di tutto si posiziona la pietanza da affumicare nella camera di affumicatura e si sovrappone il coperchio. Si procede quindi ad inserire il kit elettrico (opzionale) nel cassetto di produzione fumo e ad inserire una manciata di trucioli da affumicatura. Il kit elettrico provvederà ad accendere i trucioli e produrre fumo. Terminato il processo si estrae la pietanza dalla camera di affumicatura.
Dipende da quanto "sapore" si vuole dare alla pietanza. Più la pietanza rimane nella camera più acquisisce sapore.
Per affumicare devi usare del legno vergine non trattato e senza colla o coloranti. E' molto importante che ti accerti della provenienza del legno che usi. Nel nostro Negozio On Line trovi una selezione con la quale puoi iniziare.
No, non è obbligatorio. Il KIT elettrico provvede ad accendere i trucioli e poi si spegne, garantendo sicurezza al processo di accensione. In alternativa puoi accendere i trucioli all'esterno del affumicatore Fumetto (per esempio posizionandoli su delle braci accese per pochi secondi) per poi posizonarli nel cassetto di produzione fumo.
No, se utilizzato correttamente Fumetto non cuoce il prodotto che affumichi. Sicuramente la cosa è maggiormente garantita se usi il KIT elettrico di accensione perchè questo si spegne in automatico e smette di scaldare. Se utilizzi un metodo manuale è più difficile controllare questo aspetto.
Fumetto è costruito completamente in acciaio inox è solido, robusto e praticamente indistruttibile.
Nel nostro Negozio On Line, nel menù in alto. Lo vendiamo direttamente dalla fabbrica.
Presso il nostro piccolo show-room aziendale. Saremo lieti di riceverti previo appuntamento.